Impianto Taglio-Bobinaggio BM L1500-10
Impianto progettato per tagliare bobine di materiali di grandi dimensioni (max 1500mm) e contemporaneamente riavvolgere il prodotto su cartone. L’impianto si suddivide in tre parti collegate tra loro.
La prima parte troviamo lo Svolgitore, in grado di accogliere bobine di grandi dimensioni, che per mezzo di un dispositivo alimenta la quantità giusta richiesta dalla sezionatrice.
Nella seconda parte troviamo la zona di taglio, composta da 11 gruppi sezionatori, che indipendentemente uno dall’altro possono essere azionati in base alle strisce che si desidera realizzare.
Nella terza e ultima parte avviene il riavvolgimento del materiale, precedentemente tagliato e tensionato secondo le preferenze richieste.
L’impianto e completamente gestito da un PLC, si imposta tramite touch screen ed è in grado di impostare i metri da tagliare, contabilizzare i metri effettuati e regolare il tensionamento che si desidera dare ad ogni singola bobina. Corredata di due alberi gonfiabili, facilmente inseribili e innestabili, uno sulla bobina di grandi dimensioni, l’altro su le anime di cartone, dove verrà riavvolto il materiale tagliato